Full Belt Drive mod
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cla69
Duca851
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Re: Full Belt Drive mod
Cioè? Al posto del pignone diretto dal motore alla trasmissione, mettere una cinghia?
Re: Full Belt Drive mod
Sarebbe proprio bello, ma come si trovano le cinghie adatte?
Maxtir- barba
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Re: Full Belt Drive mod
In giro ho già visto una VDF tutta su cinghia, si può fare
G-shor- barba
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Re: Full Belt Drive mod
Esatto G ,è da lì che mi è partita l'idea ,ho visto anche un filmato dove gira e il rumore della trasmissione è nullo ,una figata
Re: Full Belt Drive mod
Due minuti su autocad e si trova la lunghezza della cinghia, o no?
G-shor- barba
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Re: Full Belt Drive mod
Esattevolmente, a parte che per il calcolo preciso servirebbe il diametro primitivo delle pulegge, ma possiamo trascurarlo, visto che tutto i motori hanno le asole di regolazione
Maxtir- barba
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Re: Full Belt Drive mod
dobbiamo saper il rapporto finale ,sapete tutti come si fa vero?
per il CS è
R.F.= R.P+(R.A.-R.P.)/(1+(CS*CS)) questa formula è per i telai a 3 cinghie .
R.F.=R.A./R.P. e questa è per le 2 cinghia
ok supponiamo di avere un Cs di 2,00 con rapporto finale di 4,76 e che per ottenerlo abbiamo preso una Puleggia da 39 denti(ex corona) e una puleggia da 12 denti (ex pignone) ,ci siamo ? per sapere quanti denti deve avere la cinghia il calcolo è
troppo complicato butto giù un foglio di calcolo excel è più semplice
per il CS è
R.F.= R.P+(R.A.-R.P.)/(1+(CS*CS)) questa formula è per i telai a 3 cinghie .
R.F.=R.A./R.P. e questa è per le 2 cinghia
ok supponiamo di avere un Cs di 2,00 con rapporto finale di 4,76 e che per ottenerlo abbiamo preso una Puleggia da 39 denti(ex corona) e una puleggia da 12 denti (ex pignone) ,ci siamo ? per sapere quanti denti deve avere la cinghia il calcolo è
troppo complicato butto giù un foglio di calcolo excel è più semplice
Maxtir- barba
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Re: Full Belt Drive mod
A parte misure varie. Su che rapporto finale è consigliabile stare senza forzare troppo l'elettronica e il motore?
Al momento sono a 5.7 in cs 1.8, ma appena mi arrivan il pignone nuovo vado a 5.5
Al momento sono a 5.7 in cs 1.8, ma appena mi arrivan il pignone nuovo vado a 5.5
Maxtir- barba
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Re: Full Belt Drive mod
io ho sempre girato con un RF tra il 4,5 e il 5,5
allora il lavoro di ricerca del necessario avanza per quanto riguarda le pulegge grandi da montare sul albero della trasmissione no ci sono problemi i fori di fissaggio sono da 3 mm ,per le pulegge piccole ho notato che quelle della MST variano da 10t a 15T quindianche qui per trovare quella con la dimensione giusta tutto ok ,ma! il foro di fissaggio all'albero dovrebbe essere da 4 mm (confermi Max ?) mentre l'alberino motore è da 3 mm,quindi bisogna trovare delle boccole di riduzione ,per ora non ho trovato nulla .Riuscite voi a dare un occhio nel web?
allora il lavoro di ricerca del necessario avanza per quanto riguarda le pulegge grandi da montare sul albero della trasmissione no ci sono problemi i fori di fissaggio sono da 3 mm ,per le pulegge piccole ho notato che quelle della MST variano da 10t a 15T quindianche qui per trovare quella con la dimensione giusta tutto ok ,ma! il foro di fissaggio all'albero dovrebbe essere da 4 mm (confermi Max ?) mentre l'alberino motore è da 3 mm,quindi bisogna trovare delle boccole di riduzione ,per ora non ho trovato nulla .Riuscite voi a dare un occhio nel web?
Re: Full Belt Drive mod
La corona della mst è identica a quella della xray, quindi foro centrale + 3 di bloccaggio di cui non ricordo le misure
L'albero motore è da 3.2
Il fratello di Giorgio lavora sul tornio, magari puó costruire qualcosa su misura
L'albero motore è da 3.2
Il fratello di Giorgio lavora sul tornio, magari puó costruire qualcosa su misura
Maxtir- barba
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Re: Full Belt Drive mod
ho visto ora come è il sistema di fissaggio della corona sulla mst che è diversa dalle altre quindi azzi tuoi visto cosi ad occhio le pulegge della taminkia dovrebbero fittare
le uniche boccole che ho trovato cosi piccole sono in uk conf. da 23 pz a 4€ circa + spese do spedizione
mentre per la cinghia ho trovato un sito che li vende a larghezza ES. cinghia da 144t a 48 centesimi al millimetro quindi sei tu che decidi quanto larghe ,una cinghia da 3 mm a 1,50 ,e sono cinghie HDT per alte prestazioni
le uniche boccole che ho trovato cosi piccole sono in uk conf. da 23 pz a 4€ circa + spese do spedizione
mentre per la cinghia ho trovato un sito che li vende a larghezza ES. cinghia da 144t a 48 centesimi al millimetro quindi sei tu che decidi quanto larghe ,una cinghia da 3 mm a 1,50 ,e sono cinghie HDT per alte prestazioni
Re: Full Belt Drive mod
Un tizio ha giá fatto la modifica alla mst
Youtube
E anche quella ai braccini davanti che interessa a me
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E anche quella ai braccini davanti che interessa a me
Maxtir- barba
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Re: Full Belt Drive mod
Ha foraro o braccini sotto e messo gli ammo verticali senza staffe e prlunghe varie
Maxtir- barba
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Re: Full Belt Drive mod
io seguo attentamente mi interessa!
Edodriftking 17- baffo
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Località : dè la Basà!!!!
Re: Full Belt Drive mod
Come numeo di dentini sei soddisfatto o devi cambiare qualche puleggia?
Maxtir- barba
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Re: Full Belt Drive mod
La puleggia sul motore è da 13 denti mi servirebbe una da 10 denti
Devo ordinare la cinghia da 144t per poter togliere la puleggia tendi cinghia ,ora ne monto una da 150t ed è troppo lunga , con il sistema attuale la puleggia motore lavora solo per un quarto dei denti e temo che si rovini
Devo ordinare la cinghia da 144t per poter togliere la puleggia tendi cinghia ,ora ne monto una da 150t ed è troppo lunga , con il sistema attuale la puleggia motore lavora solo per un quarto dei denti e temo che si rovini
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