Oldsterdrifter
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
premere per chiudere
Ultimi argomenti attivi
» 8° raduno a seriate
Marca e mod. consigliato al neofita? Icon_minitime2nd Settembre 2016, 07:38 Da maghetto

» YOKOMO HIMADOKI ALFA
Marca e mod. consigliato al neofita? Icon_minitime15th Dicembre 2015, 19:31 Da mazzo1976

» PIzzata
Marca e mod. consigliato al neofita? Icon_minitime11th Dicembre 2015, 22:18 Da cla69

» Mercoledì 18 novembre
Marca e mod. consigliato al neofita? Icon_minitime20th Novembre 2015, 12:38 Da B.B.

» Mercoledì 11 novembre
Marca e mod. consigliato al neofita? Icon_minitime10th Novembre 2015, 22:45 Da Maxtir

» Mercoledì 7 ottobre
Marca e mod. consigliato al neofita? Icon_minitime7th Ottobre 2015, 17:47 Da Maxtir

» Mercoledì 23 settembre
Marca e mod. consigliato al neofita? Icon_minitime24th Settembre 2015, 08:50 Da B.B.

» 2° Non solo Tuning & Rally Villa di Serio 12 Settembre 2015
Marca e mod. consigliato al neofita? Icon_minitime19th Settembre 2015, 12:35 Da cla69

» Villa di Serio 12/09/2015
Marca e mod. consigliato al neofita? Icon_minitime13th Settembre 2015, 12:33 Da Maxtir

PROSSIMI EVENTI
    ------------------------------------------
    ----------------------------------------
21/04/13
meteo
MAP
3D Live Statistics

Marca e mod. consigliato al neofita?

+2
cla69
MC
6 partecipanti

Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da MC 7th Agosto 2014, 19:30

Buonasera, avvicinandomi al modellismo dinamico vorrei sapere su quale marca e modello virare...sul web ho trovato alcuni articoli che a mio avviso potrebbero essere intriganti:
https://www.hpiracing.com/en/kit/109291
https://www.hpiracing.com/en/kit/106154
http://www.himotoracing.it/sito/prodotto/nascada-himoto-2-4ghz-on-road-car-110-4wd/
http://www.modeltoy.it/product_info.php?products_id=3797
diciamo che da neofita li trovo pressochè simili, "plasticotti" che col passare del tempo e dell'esperienza vanno modificati e perfezionati, voi cosa consigliate? Rapporto qualità/prezzo e facilità nel reperire i pezzi on line a mio avviso saranno i punti che mi faranno orientare sul modello da acquistare.
Grazie.
MC
MC
sbarbino
sbarbino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.08.14
Età : 36
Località : Vertova

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da cla69 7th Agosto 2014, 21:42

cla69
cla69
barba
barba

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 54
Località : ScanzoRosciate

http://www.amicidelnord.it

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da Duca851 8th Agosto 2014, 09:16

tu hai indicato dei buoni prodotti e se dovessi scegliere sarebbe senza dubbio la nascada la preferita,guardando i prezzi mi sembra di capire che hai a disposizione 150€ che è un po pochino ,
spiego il perché,motore a spazzole oramai non lo usa più nessuno se è anche sigillato ha una durata esigua,batteria 1800/2000 m'ha ci giri 10/15minuti non sono lipo ma NiMH che ora mai le trovi solo nei musei di storia ,carica batterie da muro cioè è un trasformatore che da sempre la stessa capacità di carica quindi in base alla batteria che ci metti impiega dalle 8 alle 12h ,radio sono tutte di bassa gamma e devi continuamente risolvere problemi di varia natura
potrei continuare ma scriverei un papiro
se quello che ha indicato Cla69 non ti gusta si può sempre cercare altro,dicci tu che cosa vorresti
Duca851
Duca851
Admin

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 60
Località : orio al serio

https://oldsterdrifter.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da MC 8th Agosto 2014, 14:15

Duca851 ha scritto:tu hai indicato dei buoni prodotti e se dovessi scegliere sarebbe senza dubbio la nascada la preferita,guardando i prezzi mi sembra di capire che hai a disposizione 150€ che è un po pochino ,
spiego il perché,motore a spazzole oramai non lo usa più nessuno se è anche sigillato ha una durata esigua,batteria 1800/2000 m'ha ci giri 10/15minuti non sono lipo ma NiMH che ora mai le trovi solo nei musei di storia ,carica batterie da muro cioè è un trasformatore che da sempre la stessa capacità di carica quindi in base alla batteria che ci metti impiega dalle 8 alle 12h ,radio sono tutte di bassa gamma e devi continuamente risolvere problemi di varia natura
potrei continuare ma scriverei un papiro
se quello che ha indicato Cla69 non ti gusta si può sempre cercare altro,dicci tu che cosa vorresti
Per iniziare metterei a disposizione 500,00€, quelli erano i prezzi dei modelli base consigliatomi...in ogni caso grazie per le risposte, nel frattempo cercherò di informarmi al meglio.
MC
MC
sbarbino
sbarbino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.08.14
Età : 36
Località : Vertova

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da Duca851 8th Agosto 2014, 14:58

è possibile sapere da chi ti informi meglio? Giusto per curiosità
Duca851
Duca851
Admin

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 60
Località : orio al serio

https://oldsterdrifter.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da MC 8th Agosto 2014, 17:57

Duca851 ha scritto:è possibile sapere da chi ti informi meglio? Giusto per curiosità
Certamente, semplicemente analizzando le info che riesco a trovare sul web...se avessi un mentore non porrei questi banali quesiti, penso che l'opinione di tutti voi mi possa arricchire, quindi indirizzatemi voi...
MC
MC
sbarbino
sbarbino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.08.14
Età : 36
Località : Vertova

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da michael 88 9th Agosto 2014, 11:20

Io ti consiglio la nascada e un ottimo mezzo x iniziare fidati e con 230euro circa ti fai gia la brushless  sinceramente io ho iniziato con quella e tuttora fa parte del mio parco auto ovviamente ultra modificata ma e ancora una buona rc x il drift
michael 88
michael 88
baffo
baffo

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 35
Località : calusco d'adda

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da Duca851 9th Agosto 2014, 12:23

io con 500€ a disposizione mi farei tutt'altro che la nascada ,perché oltre ai 230 poi ci devi aggiungere comunque i soldi per le batterie e carica batt. e la radio che è comunque di quelle economiche e a conti fatti arrivi a 350€ avendo comunque un telaio entry Level
Duca851
Duca851
Admin

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 60
Località : orio al serio

https://oldsterdrifter.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da MC 10th Agosto 2014, 08:20

Duca851 ha scritto:io con 500€ a disposizione mi farei tutt'altro che la nascada ,perché oltre ai 230 poi ci devi aggiungere comunque i soldi per le batterie e carica batt. e la radio che è comunque di quelle economiche e a conti fatti arrivi a 350€ avendo comunque un telaio entry Level
Quindi cosa dovrei acquistare? Vi sono molti pareri discordanti, o meglio, ognuno consiglia un qualcosa di diverso...
Il link postato da cla69 "https://oldsterdrifter.forumattivo.it/t510-vorrei-iniziare-ma-non-so-cosa-comprare" lo visualizzo, non accade lo stesso per gli altri link ove mostra cosa acquistare...
Oltre al modello della macchina mi sembra che batterie e caricabatterie siano gli articoli che devo acquistare in modo celere e soprattutto di qualità, il radio control potrei utilizzare quello fornitomi se acquistassi un articolo RTR.
MC
MC
sbarbino
sbarbino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.08.14
Età : 36
Località : Vertova

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da gassergio 10th Agosto 2014, 14:39

È molto difficile dire cosa comprare o cosa non comprare perché è  molto soggettivo io ti dico invece due o tre siti dove guardare:www.rcmart.com/
www.r2hobbies.com/ dove puoi sbizzarrirti. 
Io visto il tuo baghette comprerei su r2 la sakura e su r mart motore combo cioè motore e Esc poi batteria e carica arteria su hobbyking
gassergio
gassergio
baffo
baffo

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 49
Località : Zanica

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da Maxtir 12th Agosto 2014, 19:58

Io ti direi, vieni a trovarci e vedi cosa abbiamo noi e poi, scegli quello che piú ti piace. In alternativa la sakura é piuttosto gettonata nel gruppo, ed é una garanzia
Maxtir
Maxtir
barba
barba

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 45
Località : Telgate

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da MC 12th Agosto 2014, 20:19

Maxtir ha scritto:Io ti direi, vieni a trovarci e vedi cosa abbiamo noi e poi, scegli quello che piú ti piace. In alternativa la sakura é piuttosto gettonata nel gruppo, ed é una garanzia
Dove potrei trovarvi? Vi sono ritrovi o gare a breve?
MC
MC
sbarbino
sbarbino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.08.14
Età : 36
Località : Vertova

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da Maxtir 13th Agosto 2014, 09:00

Questa è un'ottima domanda... Siamo nel pieno di una crisi da mancanza di spazio adeguato a girare, e le ferie non aiutano. Apro un tread apposito
Maxtir
Maxtir
barba
barba

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 45
Località : Telgate

Torna in alto Andare in basso

Marca e mod. consigliato al neofita? Empty Re: Marca e mod. consigliato al neofita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.