TEH-R31 by G-shor
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TEH-R31 by G-shor
Vi presento il mio telaio attuale, che possiedo da poco più di un anno: trattasi del clone della Street Jam prodotto dalla R2hobbies sotto il nome di TEH-R31.
Inizialmente ad questo telaio bisogna apportare qualche modifica per renderlo affidabile, dopodichè non dà nessun tipo di problema. Fino a qualche giorno fa il telaio era quello base in plastica:
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Poi spinto dalla curiosità di provare un nuovo assetto ho ordinato l'upgrade prodotto dalle Eagle Racing in carbonio con la batteria trasversale
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Ed ecco il telaio completo pronto per nuovi traversi
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Questa è la la configurazione, con la quale mi trovo molto bene:
Telaio: TEH-R31
Countersteer: 2,00
Ammortizzatori ANT: molle medie , olio 30 , posizione I I
Ammortizzatori POST: molle morbide, olio 30 , posizione / \
Camber ANT: -8°
Camber POST: -6°
Caster: 13° e rialzo sotto i braccetti
Convergenza ant.: 0°
Differenziale ANT: scatto libero svincolato
Differenziale POST: palo rigido
Motore : Tekin Red-line 10,5
ESC : Xtreme Stock
Servo : BlueBird
Inizialmente ad questo telaio bisogna apportare qualche modifica per renderlo affidabile, dopodichè non dà nessun tipo di problema. Fino a qualche giorno fa il telaio era quello base in plastica:
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Poi spinto dalla curiosità di provare un nuovo assetto ho ordinato l'upgrade prodotto dalle Eagle Racing in carbonio con la batteria trasversale
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Telaio: TEH-R31
Countersteer: 2,00
Ammortizzatori ANT: molle medie , olio 30 , posizione I I
Ammortizzatori POST: molle morbide, olio 30 , posizione / \
Camber ANT: -8°
Camber POST: -6°
Caster: 13° e rialzo sotto i braccetti
Convergenza ant.: 0°
Differenziale ANT: scatto libero svincolato
Differenziale POST: palo rigido
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ESC : Xtreme Stock
Servo : BlueBird
G-shor- barba
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Re: TEH-R31 by G-shor
provata e devo dire che rispetto al telaio con batteria longitudinale il posteriore parte che è una bellezza mentre l'anteriore l'ho trovato nervoso ,penso che sia solo questione di trovare un assetto più morbido ,questo logicamente per quanto riguarda il mio stile di guida ,resta comunque il fatto che la macchina è cambiata moltissimo ,ottimo acquisto
Re: TEH-R31 by G-shor
Grazie, per l'anteriore ho provato a modificare posizione ammo ed ho testato altre molle, ma sono ritornato al punto di partenza
Vedremo mercoledì come gira, poi vedrò cosa fare
Vedremo mercoledì come gira, poi vedrò cosa fare
G-shor- barba
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Re: TEH-R31 by G-shor
Proverei ad ammorbidire gli ammo con olio meno denso o
Cambiando i piattelli e mettere quelli con tre fori
Cambiando i piattelli e mettere quelli con tre fori
Re: TEH-R31 by G-shor
complimenti giorgio!!!!!
Edodriftking 17- baffo
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Località : dè la Basà!!!!
Re: TEH-R31 by G-shor
Duca851 ha scritto:Proverei ad ammorbidire gli ammo con olio meno denso o
Cambiando i piattelli e mettere quelli con tre fori
Gli ammo hanno entrambi 3 fori, la differenza sta solo nelle molle
Proverò a modificare il precarico così da ammorbidirla un pò
G-shor- barba
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Re: TEH-R31 by G-shor
Visto che in molti mi hanno chiesto una "guida" su dove e cosa comprare per avere questo clone vedo di ricapitolare tutti i passaggi:
1) il telaio si trova su r2hobbies, io l'ho comprato da assemblare: http://www.r2hobbies.com/1-10-rc-teh-r31-ep-3-belt-drive-drift-car-chassis-kit.html
2) i due differenziali di scatola non sono molto resistenti, consiglio di montare un palo al posteriore http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ShopProductDetail.aspx?id=R31-07V2 ed uno scatto libero all'anteriore http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ShopProductDetail.aspx?id=R31-08
3) gli ammortizzatori originali in plastica sono abbastanza scadenti, i miei li ho sostituiti subito con degli altri...
4)le puleggie di serie vanno fermate con dei "fermi" in plastica che si rompono alla prima accelerata, vanno obbligatoriamente sostituiti con questo kit: http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ShopProductDetail.aspx?id=R31-14
5) io uso fino ad adesso i cuscinetti di scatola, quelli anteriori però li pulisco abbastanza spesso
Oltre a queste piccole modifiche non c'è da fare altro, avrete una buona base di partenza per il drift, un'ottima sterzata ed un mezzo "affidabile" in 4x4, i ricambi principali io li prendo o da r2hobbies o dall'altro sito, in cui sono presenti altri upgrade
Per il CS basterà comprare questo kit di pulegge http://www.r2hobbies.com/rc-cars/spare-parts/ota-r31-teh-r31/teh-r31-n-a-3.html oppure l'originale della street jam.
1) il telaio si trova su r2hobbies, io l'ho comprato da assemblare: http://www.r2hobbies.com/1-10-rc-teh-r31-ep-3-belt-drive-drift-car-chassis-kit.html
2) i due differenziali di scatola non sono molto resistenti, consiglio di montare un palo al posteriore http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ShopProductDetail.aspx?id=R31-07V2 ed uno scatto libero all'anteriore http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ShopProductDetail.aspx?id=R31-08
3) gli ammortizzatori originali in plastica sono abbastanza scadenti, i miei li ho sostituiti subito con degli altri...
4)le puleggie di serie vanno fermate con dei "fermi" in plastica che si rompono alla prima accelerata, vanno obbligatoriamente sostituiti con questo kit: http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ShopProductDetail.aspx?id=R31-14
5) io uso fino ad adesso i cuscinetti di scatola, quelli anteriori però li pulisco abbastanza spesso
Oltre a queste piccole modifiche non c'è da fare altro, avrete una buona base di partenza per il drift, un'ottima sterzata ed un mezzo "affidabile" in 4x4, i ricambi principali io li prendo o da r2hobbies o dall'altro sito, in cui sono presenti altri upgrade
Per il CS basterà comprare questo kit di pulegge http://www.r2hobbies.com/rc-cars/spare-parts/ota-r31-teh-r31/teh-r31-n-a-3.html oppure l'originale della street jam.
G-shor- barba
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Re: TEH-R31 by G-shor
In questi mesi sono usciti sul mercato molti bei telai, sia low cost e non che mi attraggono parecchio, ma anche per la prossima stagione rimarrò con questo telaio
Dopo due anni gli ammortizzatori erano alla frutta, così ho già ordinato i sostituti
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G-shor- barba
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Re: TEH-R31 by G-shor
Belli davvero.. Come primoo impatto come ti sembrano, belli scorrevoli?
Maxtir- barba
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Re: TEH-R31 by G-shor
Montati, beh, la qualità è evidente, per come vanno chiusi secondo me sono anche meglio di quelli della Xray.
Come setup l'ho lasciato praticamente invariato, quindi differenze di assetto per ora non ne sento.
Bonus pics del drop, ossia l'escursione che ha un ammortizzatore prima che si sollevi la ruota opposta
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Come setup l'ho lasciato praticamente invariato, quindi differenze di assetto per ora non ne sento.
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G-shor- barba
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Re: TEH-R31 by G-shor
Sembrano davvero belli. Attento mercoledí, potrebbero sparire.....
Maxtir- barba
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