Oldsterdrifter
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
premere per chiudere
Ultimi argomenti attivi
» 8° raduno a seriate
Meglio motore brushless 9T o 13T?  Icon_minitime2nd Settembre 2016, 07:38 Da maghetto

» YOKOMO HIMADOKI ALFA
Meglio motore brushless 9T o 13T?  Icon_minitime15th Dicembre 2015, 19:31 Da mazzo1976

» PIzzata
Meglio motore brushless 9T o 13T?  Icon_minitime11th Dicembre 2015, 22:18 Da cla69

» Mercoledì 18 novembre
Meglio motore brushless 9T o 13T?  Icon_minitime20th Novembre 2015, 12:38 Da B.B.

» Mercoledì 11 novembre
Meglio motore brushless 9T o 13T?  Icon_minitime10th Novembre 2015, 22:45 Da Maxtir

» Mercoledì 7 ottobre
Meglio motore brushless 9T o 13T?  Icon_minitime7th Ottobre 2015, 17:47 Da Maxtir

» Mercoledì 23 settembre
Meglio motore brushless 9T o 13T?  Icon_minitime24th Settembre 2015, 08:50 Da B.B.

» 2° Non solo Tuning & Rally Villa di Serio 12 Settembre 2015
Meglio motore brushless 9T o 13T?  Icon_minitime19th Settembre 2015, 12:35 Da cla69

» Villa di Serio 12/09/2015
Meglio motore brushless 9T o 13T?  Icon_minitime13th Settembre 2015, 12:33 Da Maxtir

PROSSIMI EVENTI
    ------------------------------------------
    ----------------------------------------
21/04/13
meteo
MAP
3D Live Statistics

Meglio motore brushless 9T o 13T?

4 partecipanti

Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da Puzzola 16th Gennaio 2013, 20:47

Buona sera sempre io a rompervi le scatole......possessore di un brushless 13T il modello e' questo:

http://www.r2hobbies.com/13t-35a-esc-brushless-system-for-1-10-1-12-r-c-car.html

vi chiedo va bene questo oppure devo passare ad un 9T, visto che la maggior parte chi fa drifting usa questo e che differenza ce tra un 9T e un 13T?
Puzzola
Puzzola
primo pelo
primo pelo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 45
Località : Gorlago

Torna in alto Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Re: Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da B.B. 16th Gennaio 2013, 21:48

Ciao,
dalla mia "non troppa esperienza" ti posso dire che io uso una combo Leopard 9T e mi trovo bene...
La maggior parte di chi gira con noi se non ricordo male usa un 10T o 10,5T
Lascio però la parola ai più esperti Smile

PS se decidi di cambiarlo e mi fai una buona offerta mi servirebbe per la mia Buggy Very Happy
B.B.
B.B.
barba
barba

Messaggi : 664
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 45
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Re: Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da Fabio Bye 17th Gennaio 2013, 12:22

Ciao, la principale differenza sta nei Kv del motore (giri per volt). Un 9t di da qualcosa in più sulle curve strette in successione, ma dipende molto anche dall'assetto, dal rapporto corona/pignone e altre cose... Se vuoi essere sicuro che motore e regolatore siano perfetti compra la combo LRP Ultimo Drift. È stata studiata espressamente per il drift dagli ingeneri LRP. Sensored 13t ecc...170€ ma veramente ben spesi...
Se proprio non vuoi cambiare il motore(che va anche bene) cambia almeno il regolatore che 35A sono proprio pochi

Fabio Bye
primo pelo
primo pelo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Re: Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da Puzzola 17th Gennaio 2013, 18:31

B.B. ha scritto:Ciao,
dalla mia "non troppa esperienza" ti posso dire che io uso una combo Leopard 9T e mi trovo bene...
La maggior parte di chi gira con noi se non ricordo male usa un 10T o 10,5T
Lascio però la parola ai più esperti Smile

PS se decidi di cambiarlo e mi fai una buona offerta mi servirebbe per la mia Buggy Very Happy
infatti del combo leopard ne ho sentito parlare bene e non costa tantissimo se non sbaglio.
Puzzola
Puzzola
primo pelo
primo pelo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 45
Località : Gorlago

Torna in alto Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Re: Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da Puzzola 17th Gennaio 2013, 18:33

Fabio Bye ha scritto:Ciao, la principale differenza sta nei Kv del motore (giri per volt). Un 9t di da qualcosa in più sulle curve strette in successione, ma dipende molto anche dall'assetto, dal rapporto corona/pignone e altre cose... Se vuoi essere sicuro che motore e regolatore siano perfetti compra la combo LRP Ultimo Drift. È stata studiata espressamente per il drift dagli ingeneri LRP. Sensored 13t ecc...170€ ma veramente ben spesi...
Se proprio non vuoi cambiare il motore(che va anche bene) cambia almeno il regolatore che 35A sono proprio pochi
mmmm....interessante mi daresti il link.....intanto valuto e aspetto altri consigli.....grazie
Puzzola
Puzzola
primo pelo
primo pelo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 45
Località : Gorlago

Torna in alto Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Re: Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da Duca851 17th Gennaio 2013, 19:33

Fabio ha ragione il regolatore è un pò scarsotto , perchè se poi ti prendi un pacco batteria che scarica 200A il tuo regolatore soffre .Per quanto riguarda LRP fa ottimi prodotti ma se cominciamo a discutere quale sia il migliore siamo fritti .qui la questione è :quanto vuoi spendere?se il budget è illimitato ti si consiglia tutto il top di gamma e qui c'è l'imbarazzo della scelta ,LRP ,EZPOWER,NOVAK,CASTLE,TEKIN ........mentre se vuoi spendere relativamente poco allora segui il consiglio di B.B del leopard ne parlano bene.
Per quanto riguarda lo spiraggio del motore io ti consiglio di restare sui 10,5 ottimo compromesso ,potente il giusto e fluido nell'erogazione della potenza Wink
Duca851
Duca851
Admin

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 60
Località : orio al serio

https://oldsterdrifter.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Re: Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da Puzzola 17th Gennaio 2013, 19:46

Duca851 ha scritto:Fabio ha ragione il regolatore è un pò scarsotto , perchè se poi ti prendi un pacco batteria che scarica 200A il tuo regolatore soffre .Per quanto riguarda LRP fa ottimi prodotti ma se cominciamo a discutere quale sia il migliore siamo fritti .qui la questione è :quanto vuoi spendere?se il budget è illimitato ti si consiglia tutto il top di gamma e qui c'è l'imbarazzo della scelta ,LRP ,EZPOWER,NOVAK,CASTLE,TEKIN ........mentre se vuoi spendere relativamente poco allora segui il consiglio di B.B del leopard ne parlano bene.
Per quanto riguarda lo spiraggio del motore io ti consiglio di restare sui 10,5 ottimo compromesso ,potente il giusto e fluido nell'erogazione della potenza Wink
ecco diciamo non voglio spendere un cifrone,mi sa che optero' per il leopard visto che' come prezzo non esageratissimo e ne parlano bene....poi quando avro' un po' di soldini in piu' passero' ad una categoria superiore.

una curiosita' la mia sakura se non sbaglio monta una corona modulo 48 da 80,il pignone di che misura devo prenderlo?
Puzzola
Puzzola
primo pelo
primo pelo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 45
Località : Gorlago

Torna in alto Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Re: Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da Duca851 17th Gennaio 2013, 19:51

dipende dal rapporto finale vuoi se lungo o corto
Duca851
Duca851
Admin

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 60
Località : orio al serio

https://oldsterdrifter.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Re: Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da Puzzola 17th Gennaio 2013, 19:55

entrambi sia lungo e sia corto.....almeno li provo entrambi cosi' vedo come mi trovo nel gestirla usando con un motore 10.5T brushless.
Puzzola
Puzzola
primo pelo
primo pelo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 45
Località : Gorlago

Torna in alto Andare in basso

Meglio motore brushless 9T o 13T?  Empty Re: Meglio motore brushless 9T o 13T?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.