Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
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Puzzola
Duca851
B.B.
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Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Ciao a tutti,
ieri sera ho chiesto un pò a tutti qualche dritta per un nuovo telaio, sono arrivato a questo bivio:
SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Volevo avere qualche consiglio a livello di affidabilità, resa-spesa reperibilità di ricambi...
A entrambi i telai vanno aggiunti scatto libero e palo rigido?
ieri sera ho chiesto un pò a tutti qualche dritta per un nuovo telaio, sono arrivato a questo bivio:
SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Volevo avere qualche consiglio a livello di affidabilità, resa-spesa reperibilità di ricambi...
A entrambi i telai vanno aggiunti scatto libero e palo rigido?
B.B.- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Avendo avuto la possibilità di montare entrambi i telai ti posso dire le differenze di materiale
Clone pota : telaio a vaschetta in plastica di discreta qualità i componenti che fissi con il biadesivo tengono bene .
le plastiche utilizzate non sono un granchè si spannano facilmente i filetti se sforzi nell'avvitare ,la precisione non è
il punto forte dei cinesi ,per es. 2 omocinetici ho dovuto limarli perchè non entravano nei bicchierini dei diff.
Devi cambiare subito il sistema di fissaggio delle puleggine perchè si spezzano una dopo l'altra ,di serie ci sono i
differenziali che se giri in 4x4 possono andare bene (finchè non ti si aprono i bicchierini) se giri in cs devi prenderti
un palo rigido e uno scatto libero .E' di facilissima manutenzione i 10 min. cambi quello che vuoi.
Può sembrare che sia spazzatura ma quando hai sostituito alcuni pezzi con gli originali il telaio diventa indistruttibile
molto divertente e basta avere un pò di accortezza lo sfilettamento lo eviti
Sakura :telaio a vaschetta in plastica con rinforzi a nido d'ape ,rognoso per quanto riguarda il fissaggio del biadesivo .
I materiali di costruzione sono di buona qualità ,le viti tengono bene senza il pericolo di sfilettare (non esagerare
nello stringere ) ha 2 pali rigidi se giri in 4x4 ok se no di devi prendere uno scatto libero ,la manutenzione rispetto alla ota è più complessa ,laboriosa
per quanto riguarda la guida la pota è subito gestibile ,facile da guidare e assettare ,la sakura è più nervosa a causa del motore posto sul bumper che lascia scarico il posteriore ,ma come in tutte le cose basta trovare un buon assetto e ti diverti con entrambe i mezzi
la ota costa circa 60 (senon prendi quella con telaio in carbonio) più 30 € circa solo di palo e scatto e ti ci vorranno ancora una 30 € per tutto il resto se la prendi da r2h
la sakura qui da noi la trovi a 120 € 25 scatto libero ,e la prendi all'estero Alby mi ha detto che paghi 100€ se non ricordo male
buona scelta
Clone pota : telaio a vaschetta in plastica di discreta qualità i componenti che fissi con il biadesivo tengono bene .
le plastiche utilizzate non sono un granchè si spannano facilmente i filetti se sforzi nell'avvitare ,la precisione non è
il punto forte dei cinesi ,per es. 2 omocinetici ho dovuto limarli perchè non entravano nei bicchierini dei diff.
Devi cambiare subito il sistema di fissaggio delle puleggine perchè si spezzano una dopo l'altra ,di serie ci sono i
differenziali che se giri in 4x4 possono andare bene (finchè non ti si aprono i bicchierini) se giri in cs devi prenderti
un palo rigido e uno scatto libero .E' di facilissima manutenzione i 10 min. cambi quello che vuoi.
Può sembrare che sia spazzatura ma quando hai sostituito alcuni pezzi con gli originali il telaio diventa indistruttibile
molto divertente e basta avere un pò di accortezza lo sfilettamento lo eviti
Sakura :telaio a vaschetta in plastica con rinforzi a nido d'ape ,rognoso per quanto riguarda il fissaggio del biadesivo .
I materiali di costruzione sono di buona qualità ,le viti tengono bene senza il pericolo di sfilettare (non esagerare
nello stringere ) ha 2 pali rigidi se giri in 4x4 ok se no di devi prendere uno scatto libero ,la manutenzione rispetto alla ota è più complessa ,laboriosa
per quanto riguarda la guida la pota è subito gestibile ,facile da guidare e assettare ,la sakura è più nervosa a causa del motore posto sul bumper che lascia scarico il posteriore ,ma come in tutte le cose basta trovare un buon assetto e ti diverti con entrambe i mezzi
la ota costa circa 60 (senon prendi quella con telaio in carbonio) più 30 € circa solo di palo e scatto e ti ci vorranno ancora una 30 € per tutto il resto se la prendi da r2h
la sakura qui da noi la trovi a 120 € 25 scatto libero ,e la prendi all'estero Alby mi ha detto che paghi 100€ se non ricordo male
buona scelta
Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
io ho preso la sakura d3 cs sport su r2h e lo pagata 99€.....ora la sto' finendo di montarla....poi montero' motore leopard e servo della savox e incomincero' a fare i vari settaggi.....appena ho tempo posto alcune foto della sakura finita.
Puzzola- primo pelo
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Grazie per i consigli... alla fine mi sa che anche da quello che ho letto qua e la si equivalgono...
Al di la dei pochi € di differenza credo vada a gusto personale
Al di la dei pochi € di differenza credo vada a gusto personale
B.B.- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
A nasometro mi piace di piú la sakura
Maxtir- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Beh il clone OTA non è front motor, per avere due telai di "pari" livello la sakura si potrebbe paragonare alla Devil, ossia il nuovo telaio front motor su base ota
G-shor- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
G-shor ha scritto:Beh il clone OTA non è front motor, per avere due telai di "pari" livello la sakura si potrebbe paragonare alla Devil, ossia il nuovo telaio front motor su base ota
Azz...... non complicatemi la decisione...
B.B.- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Mi sa ma sceglierò la Sakura, l'ho trovata qui a BG a 10 € in più che a Milano mi sa che la prenderò qui alla fine risparmio autostrada e benzina...
Per la Vs. esperienza mi conviene dar dentro l'athena originale giusto per non averne in giro due? Idea della valutazione? Se servisse a qualcuno di Voi anche per ricambi ecc ecc (a parte la carrozzeria con qualche botta il resto è perfetto) sarei ben felice di darvela
Per la Vs. esperienza mi conviene dar dentro l'athena originale giusto per non averne in giro due? Idea della valutazione? Se servisse a qualcuno di Voi anche per ricambi ecc ecc (a parte la carrozzeria con qualche botta il resto è perfetto) sarei ben felice di darvela
B.B.- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Duca851 ha scritto:Dove qui a Bergamo ?
Seialisei si fornisce da Maximo e l'ha a catalogo anche lui la sakura con alcuni ricambi...
B.B.- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
ottimo....pero' io se non hai fretta di prenderla,ti consiglio su r2hobbies risparmi un po' di soldini...io lo presa li con 120€ comprese spese di spedizione....poi vedi tu il mio e' un consiglio.B.B. ha scritto:Duca851 ha scritto:Dove qui a Bergamo ?
Seialisei si fornisce da Maximo e l'ha a catalogo anche lui la sakura con alcuni ricambi...
Puzzola- primo pelo
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Vai di Sakura, alla fine penso anche io che sia la soluzione migliore, oltretutto i ricambi li trovi un pò dappertutto
G-shor- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
questo il suo sito ufficiale,trovi pezzi originali e upgrade in alluminio...io ho appena comprato da loro per la mia sakura e mi sono trovato benissimo,veloci e disponibili ti allego il link:
3Racing
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Puzzola- primo pelo
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Puzzola ha scritto:ottimo....pero' io se non hai fretta di prenderla,ti consiglio su r2hobbies risparmi un po' di soldini...io lo presa li con 120€ comprese spese di spedizione....poi vedi tu il mio e' un consiglio.B.B. ha scritto:Duca851 ha scritto:Dove qui a Bergamo ?
Seialisei si fornisce da Maximo e l'ha a catalogo anche lui la sakura con alcuni ricambi...
Qui a BG mi viene 130 € senza aspettare e con il richio di pagare in più la dogana... inizio settimana prossima la ritiro
Grazie a tutti per i consigli!
B.B.- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Se ti serve una mano x il montaggio fai un fischio
Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Duca851 ha scritto:Se ti serve una mano x il montaggio fai un fischio
Sicuramente qualche dritta mi sarà utile GRAZIE
B.B.- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Lo devi montAre al posto delle gomme , ne hai presi 4 vero?
scherzo va messo davanti al posto del differenziale anche se in questo caso tu hai il palo
occhio al senso di marcia ,se lo monti al contrario la rc ti si muove solo con la retro in 4x4 mentre in avanti vanno solo le ruote post
scherzo va messo davanti al posto del differenziale anche se in questo caso tu hai il palo
occhio al senso di marcia ,se lo monti al contrario la rc ti si muove solo con la retro in 4x4 mentre in avanti vanno solo le ruote post
Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Buon lavoro!!!!!
gassergio- baffo
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Duca851 ha scritto:Lo devi montAre al posto delle gomme , ne hai presi 4 vero?
scherzo va messo davanti al posto del differenziale anche se in questo caso tu hai il palo
occhio al senso di marcia ,se lo monti al contrario la rc ti si muove solo con la retro in 4x4 mentre in avanti vanno solo le ruote post
Speriamo Bene al max mentre la sto montando metterò qualche foto per farvi vedere se è corretto
B.B.- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Buon lavoro amigo
Maxtir- barba
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Buon lavoro e buon divertimento
Cloud22- baffo
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Buon lavoro!!!!
Puzzola- primo pelo
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Re: Consiglio nuovo telaio SAKURA D3 CS Sport - Clone OTA
Benone, aspettiamo i primi test
G-shor- barba
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